Fortnite: Battle Royale

Fortnite: Battle Royale, Epic rimuove il missile guidato

Con un intervento su Reddit, Epic Games ha svelato alcune modifiche apportate a Fortnite: Battle Royale. In particolare, la software house si è concentrata su una delle nuove armi introdotte di recente nello shooter, ovvero il missile guidato.

Fin dall‘annuncio dell’arma, i giocatori avevano già anticipato che il missile avrebbe potuto rompere gli equilibri dei match e minare l’esperienza di gioco. Dopo alcune settimane di test e analisi gameplay, la software house ha effettivamente constatato il grande vantaggio offerto dell’arma.

Abbiamo ricevuto numerosi feedback sul missile guidato, e in particolare preoccupazioni sul bilanciamento e sulla forza dell’arma”, ha commentato un responsabile di Epic Games su Reddit. “Condividiamo in toto le vostre preoccupazioni, quindi abbiamo rimosso il missile guidato in attesa di capire il futuro dell’arma.”

Il cambiamento è immediato, e già da ora i giocatori di Fortnite non potranno più trovare l’arma nella mappa di gioco. Nelle prossime settimane, gli sviluppatori valuteranno se reintrodurre il missile guidato con gli opportuni bilanciamenti o cancellarlo definitivamente dal titolo.

Inoltre, sempre sul forum sono stati anticipati alcuni dettagli sulla prossima patch 3.5.2 del gioco che andrà a correggere alcuni bug, come la sparizione dei giocatori quando cercano di sbirciare dai ripari e lo switch delle armi.

In attesa di nuovi aggiornamenti vi ricordiamo che Fortnite: Battle Royale è disponibile in versione free-to-play su PC, PS4, Xbox One e dispositivi mobile iOS e Android.