ARK: Survival Evolved arriverà anche su mobile in formato free-to-play

Sulla scia di Fortnite, Studio Wildcard ha annunciato che molto presto anche ARK: Survival Evolved avrà una versione per dispositivi mobile iOS e Android.

A differenza dell’edizione già disponibile su PC, PS4 e Xbox One, il gioco verrà offerto in formato free-to-play su smartphone e tablet, ma al suo interno troveremo le ormai immancabili microtransazioni. Al momento in cui scriviamo, non sappiamo se saranno limitate all’acquisto di oggetti per la personalizzazione o se saranno estese anche ai contenuti di gioco.

Per realizzare questo porting su mobile, la software house ha potuto contare sulla collaborazione di War Drum Studios, software house che ha già realizzato le versioni per smartphone e tablet di Bully, GTA: Chinatown Wars e GTA: San Andreas.

Grazie a questo supporto, ARK: Survival Evolved per dispositivi mobile includerà quasi tutte le funzioni presenti nel gioco principale, con oltre 80 dinosauri e una mappa online capace di ospitare fino a 50 giocatori.

Al momento non è stata ancora comunicata una data di lancio ufficiale, ma alcuni beta tester su iOS hanno avuto la fortuna di ricevere e provare una prima closed beta del titolo. In attesa di maggiori informazioni in merito, vi lasciamo con il primo trailer di ARK: Survival Evolved su dispositivi mobile.