La versione mobile di ARK: Survival Evolved uscirà la prossima settimana

Nelle scorse ore Studio Wildcard ha confermato che la versione mobile di ARK: Survival Evolved arriverà la prossima settimana su iOS e Android.

Il porting è stato curato da War Drum Studios e offrirà un’esperienza del tutto simile a quella già disponibile su PC e console, con ovviamente tutte le limitazioni tecniche e strutturali del caso. Non mancheranno, infatti, quasi tutte le funzioni presenti nel gioco principale, con oltre 80 dinosauri e una mappa capace di ospitare fino a 50 giocatori online.

ARK: Survival Evolved verrà offerto in formato free-to-play su smartphone e tablet, ma al suo interno troveremo le ormai immancabili microtransazioni. Sarà supportato principalmente dalla pubblicità in-game, con i giocatori che avranno la possibilità di stipulare un servizio di abbonamento opzionale, chiamato Primal Pass, che offrirà un’esperienza completa senza interruzioni e con omaggi di vario tipo.

Le microtransazioni potrebbero basarsi sull’acquisto dell’Ancient Amber, un particolare materiale che sarà possibile trovare anche sull’isola che permetterà di ottenere determinati potenziamenti per lunghi periodi di tempo, di costruire strutture uniche e persino di resuscitare i propri dinosauri periti.

L’uscita del gioco è prevista su mobile il prossimo 14 giugno.