Ecco l’analisi tecnica completa di Kingdom Come: Deliverance su console

Kingdom Come: Deliverance è disponibile da qualche giorno sul mercato e i colleghi di Digital Foundry non hanno perso tempo nell’eseguire una completa analisi tecnica dedicata alle versioni PS4, PS4 Pro, Xbox One e Xbox One X del gioco di ruolo.

Diamo un’occhiata al video integrale:

Come possiamo vedere dal filmato, la versione per Xbox One X è, come prevedibile, quella in grado di proporre la risoluzione maggiore, arrivando fino a un’immagine nativa di 1440p. Anche la velocità dei caricamenti risulta di gran lunga superiore sulla console hi-end di Microsoft, con il caricamento della schermata iniziale del titolo che si risolve in qualche secondo.

Tutte le versioni del gioco soffrono, tuttavia, di alcuni cali di frame-rate abbastanza importanti, con la software house che è già al lavoro per correggere anche questo tipo di problema. Ecco di seguito la lista completa delle varie risoluzioni native in base alla console di riferimento:

  • Xbox One X: 2560 x 1440 pixel
  • PS4 Pro: 1920 x 1080 pixel
  • Xbox One: 1600 x 900 pixel
  • PS4: 1600 x 900 pixel

Kingdom Come: Deliverance dimostra quindi che la potenza aggiuntiva offerta da Xbox One X può essere effettivamente sfruttata all’interno di un titolo, nonostante l’impatto grafico generale offerto sia molto simile a quello proposto su PS4 Pro, considerando anche la differenza di risoluzione.

Per maggiori informazioni sul gioco, non perdete la nostra recensione che sarà pubblicata tra poche ore sulle pagine di VGN.