State of Decay 2

State of Decay 2 includerà tre mappe al lancio

Con un aggiornamento sul blog ufficiale di State of Decay, gli sviluppatori di Undead Labs sono tornati a parlare di State of Decay 2 e precisamente sulle mappe che troveremo nel sequel del survival.

Sanya Weathers, community manager della software house, ha rivelato che al momento del lancio, i giocatori potranno mettere le mani su tre mappe diverse, ognuna dalla grandezza simile a quella del primo capitolo, con la possibilità di aggiungerne altre poi in seguito.

Ogni mappa avrà un’ambientazione propria, con luoghi, layout e punti di riferimento decisamente diversi tra loro che spingeranno i giocatori ad attuare diverse strategie per sopravvivere all’invasione zombie.

Undead Labs ha spiegato che questa decisione di utilizzare più mappe (invece che una) è stata presa per rendere il gioco più vario e permettere ai fan di immergersi in maniera più incisiva nell’idea di gioco. Avere a disposizione un’unica e immensa mappa avrebbe potuto causare ai giocatori un senso di déjà-vu che li avrebbe portati prima o poi ad abbandonare il gioco.

State of Decay 2 è attualmente in fase di sviluppo su Xbox One e Windows 10. In attesa di maggiori informazioni, che potrebbero arrivare durante la prossima conferenza Microsoft all’E3 2017, vi invitiamo a restare aggiornati sulle nostre pagine.