Oculus Rift

Taglio di prezzo per Oculus Rift, ora disponibile a soli 499 dollari

In occasione della Game Developers Conference 2017, OculusVR ha annunciato un taglio di prezzo permanente per Oculus Rift .

L’headset completo, che include il visore Oculus Rift e una coppia di controller Oculus Touch, è ora disponibile al prezzo di 598 dollari (200 dollari in meno rispetto al passato). Il nuovo prezzo di Rift è fissato a 499 dollari, con i due touchpad che costano ora soli 99 dollari. Nel caso in cui vogliate acquistare un secondo Oculus Sensor potrete ottenerlo a soli 59 dollari.

E in Italia? Al momento, il sito ufficiale di Oculus riporta un prezzo di 708 euro per la coppia Rift e Touch, con un costo di 119 euro per una seconda coppia di Oculus Touch, 59 euro per le cuffie Oculus Rift Earphones e 69 euro per Oculus Sensor.

Con questo taglio di prezzo, Oculus Rift diventa concretamente il visore “premium” più economico sul mercato. Probabilmente siamo ancora lontani dall’avere la realtà virtuale a portata di tutti, ma il percorso intrapreso lascia ben sperare per il futuro.