Splinter Cell

Report: Facebook e Ubisoft insieme per due giochi VR basati su Splinter Cell e Assassin’s Creed

I due prodotti saranno lanciati in esclusiva su dispositivi Oculus per spingere gli utenti ad acquistare i visori.

The Information ha svelato un’indiscrezione su un’importantissima mossa commerciale da parte di Facebook, che avrebbe raggiunto un accordo con Ubisoft per lo sviluppo di due giochi in realtà virtuale basati su Splinter Cell e Assassin’s Creed.

Secondo la fonte, i due titoli saranno lanciati in esclusiva per dispositivi Oculus come parte di una nuova strategia voluta da Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook, per spingere le vendite dei visori di Oculus sfruttando l’appeal di alcuni tra i franchise più importanti e amati della scena videoludica.

Questa strategia vedrebbe inoltre l’azienda interessata ad acquisire nuove realtà come Beef Up Gaming al fine di incrementare il numero di produzioni esclusive da proporre ai nuovi consumatori.

Al momento in cui scriviamo non ci sono dettagli ufficiali da parte di Ubisoft, tuttavia considerando la tendenza della casa franco-canadese a essere sempre in prima linea quando si tratta di nuove tecnologie e alleanze (si pensi a Stadia), non è da escludere che l’ipotesi svelata da The Information possa essere veritiera.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.