Spider-Man

Marvel: “Il nuovo videogioco di Spider-Man renderà giustizia alla grandezza del supereroe”

Insomniac Games sta attualmente lavorando al prossimo titolo dedicato all’arrampicamuri più famoso del mondo, Spider-Man, che dovrebbe debuttare in esclusiva su PlayStation 4 prossimamente.

Il titolo è stato mostrato all’E3 dello scorso anno e promette molto bene. Ma ciò che non sapete è che l’obiettivo ultimo di questo videogioco è di mostrare al mondo la spettacolarità di Spider-Man. Ne ha parlato il creative director di Marvel Bill Rosmann in occasione del DICE Summit 2017:

Potreste aver sentito in giro che stiamo lavorando a un nuovo titolo dedicato a Spider-Man con Insomniac Games e Sony. Vi sorprenderà, ma il team di sviluppo è a soli dieci minuti da noi e ci confrontiamo molto frequentemente sullo stato della produzione“, ha commentato Rosmann.

Proprio l’altro giorno, durante una chiacchierata, abbiamo scoperto quanto la maggior parte dei presenti fosse attaccata alla figura di Spider-Man; tutti l’abbiamo amato da piccoli e conservato gli stessi identici numeri del fumetto. In quel momento preciso abbiamo realizzato quale fosse il nostro obiettivo: mostrare al mondo la grandiosità di questo personaggio. Vogliamo portare le sue avventure al di fuori del fumetto e celebrarlo nel mondo reale“.

La software house punta a fare di Spider-Man ciò che Rocksteady ha realizzato con la serie Batman: Arkham, che ha trasformato i fan nel Cavaliere Oscuro con una saga caratterizzata da un gameplay eccezionale e un comparto narrativo sempre più avvincente.

Se volete avere una piccola anteprima di Spider-Man, vi rimandiamo al primo trailer mostrato da Insomniac lo scorso anno a Los Angeles.