Shenmue

La raccolta in HD di Shenmue potrebbe arrivare entro fine anno

Nelle scorse ore, una fonte vicina ad Atlus USA avrebbe rivelato al sito Rice Digital che la raccolta Shenmue HD Remaster potrebbe vedere la luce entro la fine di quest’anno.

La raccolta comprenderà la riedizione dei primi due capitoli della storica saga e dovrebbe essere rilasciata in un unico pacchetto. Se le voci dovessero rivelarsi veritiere, l’uscita di questa collection permetterebbe alla software house di temporeggiare e rifiatare in vista di un possibile rinvio dell’uscita di Shenmue 3 al 2018.

Lo scorso anno SEGA aveva registrato il dominio shenmuehd.com, senza però rilasciare alcuna dichiarazione in merito. È possibile che il team giapponese si stesse preparando a un reveal che è tardato ad arrivare, forse per dare più tempo agli sviluppatori e capire le reali proiezioni per il debutto di Shenmue 3.

Al momento in cui scriviamo non ci sono indicazioni sulle possibili piattaforme, ma secondo quanto riportato dalla fonte sarebbe assicurata esclusivamente una versione PC Steam della raccolta. Vi terremo aggiornati in caso di aggiornamenti in merito.