Shenmue 3

Shenmue 3, nessun codice Steam al lancio per chi ha partecipato al crowdfunding

Ys Net e Deep Silver propongono delle alternative per gli utenti PC e aprono alle possibilità di ottenere un rimborso.

Dopo l’annuncio dell’accordo tra Ys Net e Deep Silver per la promozione e pubblicazione di Shenmue 3, sulla pagina Kickstarter del nuovo gioco di ruolo di Yu Suzuki sono stati pubblicati nuovi dettagli in merito alla controversa scelta di rendere il progetto esclusivo per Epic Games Store.

La software house ha confermato che sfortunatamente, vista l’impossibilità di strappare un accordo tra Valve ed Epic Games, coloro che hanno partecipato al finanziamento del gioco non riceveranno un codice per il download da Steam al debutto sul mercato, ma potranno scegliere tra le seguenti opzioni:

  • PC (versione fisica): Disco con installer di Epic Games Store + Codice da riscattare su Epic Games Store
  • PC (versione digitale): Codice da riscattare su Epic Games Store
  • PS4 (versione fisica): Disco con una copia del gioco
  • PS4 (versione digitale): Codice da riscattare su PlayStation Store

Coloro che avessero prenotato il gioco su PC e fossero intenzionati a ricevere l’edizione PS4, potranno cambiare ricompensa tramite l’apposito modulo sulla pagina Kickstarter.

Allo stesso modo, gli utenti che accetteranno il codice per Epic Games Store potranno contrassegnare un’opzione per ottenere un codice Steam di Shenmue 3 un anno dopo il lancio su Epic Games Store. Ys Net conferma inoltre che qualora non voleste accettare le condizioni, potrete richiedere il rimborso del denaro versato durante il crowdfunding.

Secondo YsNet, Deep Silver ed Epic Games hanno contribuito a rendere il progetto più ampio e complesso di quanto preventivato inizialmente, implementando addirittura 10 stretch goal non raggiunti in precedenza. Ciò nonostante, uno degli obiettivi raggiunti grazie al crowdfunding, ovvero la possibilità di prendere il controllo di altri personaggi grazie al Character Perspective System, non sarà inserita nel gioco finale in quanto non compatibile con l’attuale struttura di gioco.

Shenmue 3 sarà disponibile dal 19 novembre su PC e PlayStation 4.