Horizon Zero Dawn

Horizon: Zero Dawn venderà 6 milioni di copie nel 2017, secondo SuperData

Horizon: Zero Dawn è di certo uno dei titoli più attesi del 2017: a pochi giorni dal suo debutto la critica ha già accolto molto positivamente il nuovo progetto di Guerrilla Games, ma in attesa dei pareri del parere dei giocatori, gli analisti di SuperData hanno elaborato una previsione di come il mercato accoglierà l’esclusiva PS4.

In un report presentato ai colleghi di GameSpot, gli analisti hanno predetto che il titolo open world riuscirà a vedere entro la fine del 2017 circa sei milioni di unità, e più di otto milioni in totale.

Il responsabile di Superdata Joost van Dreunen ha giustificato tali cifre a fronte delle numerose recensioni positive pubblicate dalla stragrande maggioranza delle testate giornalistiche e dalla finestra di lancio scelta da Sony per pubblicare il titolo. Attualmente le vendite di PS4 stanno registrando un netto calo e la casa nipponica punta a risollevarle con il lancio di nuove esclusive.

Horizon: Zero Dawn arriverà su PS4 il 1 marzo, ma nel frattempo vi invitiamo a seguire la nostra recensione work-in-progress che verrà presto aggiornata con le impressioni finali sull’ultima fatica di Guerrilla Games.