Project CARS 2 si mostra in nuove foto e un trailer

Nelle scorse ore Slightly Mad Studios e Bandai Namco hanno annunciato ufficialmente Project CARS 2, sequel dell’ottimo simulatore di guida che sarà disponibile entro la fine dell’anno su PC, PS4 e Xbox One.

Il gioco è stato creato seguendo il feedback degli utenti ed è stato testato in maniera costante da un team di piloti di fama internazionale, come Tommy Milner, due volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, il pilota Audi René Rast, lo stuntman Ben Collins e Mitchell DeJong, campione di rallycross e simracing.

Tra le novità segnaliamo la presenza di oltre 170 auto con licenza, oltre al supporto della risoluzione 12K per la versione PC (in configurazione con triplo schermo 4K) e della realtà virtuale. Oltre a ciò, ci sarà la possibilità di creare un proprio campionato online o unirsi a uno già esistente, il tutto accompagnato dal sistema e-Sport integrato sin dal lancio del titolo.

Non mancheranno nuovi effetti metereologici e il sistema LiveTrack 3.0, che si pone l’obiettivo di riprodurre in modo realistico e dinamico lo scorrere del tempo, le quattro stagioni, le condizioni climatiche variabili e persino l’evoluzione nell’arco di un weekend di corse.

Per mostrare al meglio queste nuove condizioni atmosferiche, il team di sviluppo ha inserito all’interno del gioco il famoso tracciato Winter Training Ice Track di Mercedes-Benz in Svezia, riproduzione fedele di una location esclusiva che Mercedes-Benz ha creato vicino a Sorsele, nel nord della Svezia.

Per l’occasione, sono stati pubblicati un nuovo trailer e alcune nuove immagini che trovate a fondo pagina.