No Man's Sky

Hello Games: “No Man’s Sky è stato un errore” [Aggiornata]

Come un fulmine a ciel sereno, Hello Games ha rotto un silenzio interminabile che durava sin dalla pioggia di polemiche scatenata in seguito al lancio di No Man’s Sky.

Sul profilo Twitter della software house, account solitamente gestito dal designer Sean Murray, è apparso pochi istanti fa un messaggio che recita una singola frase, ma piuttosto d’effetto: “No Man’s Sky è stato un errore”.

https://twitter.com/hellogames/status/791984881219756033

Inutile sottolineare che questo tweet ha già attirato la curiosità di molti fan e addetti ai lavori, e non sappiamo se il post sia solo il primo di una più ampia “confessione” da parte dello stesso Murray, che aveva promesso tempo fa di spiegare tutto ciò che è andato storto nello sviluppo di No Man’s Sky, prima di sparire nel nulla.

Qualche minuto dopo il tweet, l’account di Hello Games è stato protetto, aspetto che rende visibili i post della software house solo ad account selezionati direttamente dallo stesso team di sviluppo britannico.

Naturalmente vi terremo informati sulla vicenda non appena ci saranno ulteriori aggiornamenti in merito.

[divider]AGGIORNAMENTO DELLE 17:30[/divider]

Qualche ora dopo il misterioso tweet, prontamente cancellato da Hello Games dopo aver impostato il proprio profilo Twitter come “privato”, Sean Murray è finalmente comparso dal nulla parlando del tweet come un attacco da parte di un hacker, ironizzando poi sulla vicenda.

Murray ha successivamente puntato il dito sul presunto hacker, con un nuovo tweet al veleno:

Successivamente, Murray ha coinvolto l’account ufficiale di Hello Games, da cui è partito il famigerato tweet, per assicurarsi che l’account non fosse più vittima di un attacco da parte di hacker.

La risposta di Hello Games non ha impiegato troppo tempo ad arrivare, sempre su Twitter:

Hello Games ha definito il tweet e le “email” come false. Stando a un successivo approfondimento, queste email sono state ricevute da alcuni giornalisti iscritti alla press-list di Hello Games. Al loro interno, lo stesso messaggio incluso nel tweet: “No Man’s Sky è stato un errore”.

Tuttavia, la vicenda sembra essere decisamente più complessa: stando a quanto riportato da Forbes e Mashable, in realtà il tweet e le famigerate email sono state scritte da un impiegato scontento, con il team Hello Games che starebbe tentando di risolvere il problema internamente.

Nel frattempo, Hello Games ha rimosso il feed di Twitter dal proprio sito ufficiale, dato che il tweet incriminato continuava a comparire nella timeline in bella mostra sulla pagina principale.

Continueremo a tenervi informati sulla vicenda e aggiorneremo questo articolo non appena otterremo nuove informazioni in merito.