The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition

Skyrim: Special Edition, una delle mod più apprezzate su PC in arrivo anche su console

A pochi giorni dal lancio ufficiale, iniziano ad emergere quali saranno le mod che accompagneranno Skyrim: Special Edition su console.

A differenza di Fallout 4, le mod del gioco di ruolo presentano una maggiore maturità in quanto sono state sostenute dagli utenti per molti più anni, realizzando dei pacchetti che offrono al giocatore nuove sfide e contenuti interessanti.

Oggi Bethesda ha annunciato che una delle più apprezzate mod di Skyrim verrà offerta anche su Xbox One e PS4: si tratta di Frostfall, contenuto che aggiunge una componente survival al titolo. Questa mod tiene conto infatti dell’ipotermia, della resistenza all’acqua fredda e del camping, con un sistema che traccia la posizione del proprio personaggio per monitorare le condizioni climatiche, l’ora del giorno, lo stato degli indumenti e molto altro.

Frostfall verrà rilasciata su console con 13 nuovi incantesimi, la nuova abilità Endurance, neve, ghiaccio, nuovi effetti visivi e sonori, con la possibilità di scegliere se avere il controllo del clima o tenere attivo il viaggio rapido.

Ricordiamo che Skyrim: Special Edition sarà rilasciato il 28 ottobre su PC, PS4 e Xbox One.