Disponibile il nuovo firmware 4.0 per PlayStation 4

Dopo una lunga attesa, è finalmente arrivato il momento del nuovo firmware di PlayStation 4, versione 4.0. L’aggiornamento è disponibile su PlayStation Network da pochi minuti e richiede 312MB di spazio su disco.

Dopo una lunga fase beta, della quale vi abbiamo parlato nell’apposito approfondimento, l’aggiornamento anticipa l’imminente lancio di PS4 Slim nei negozi, fissato per il prossimo 15 settembre.

Per l’occasione, è stato divulgato un video sul canale YouTube PlayStation, che spiega le funzionalità principali introdotte con l’update, tra cui spiccano una nuova interfaccia utente, il menu rapido e la possibilità di creare Cartelle con cui rendere la propria Raccolta più ordinata, una schermata aggiornata con maggiori informazioni sui contenuti di un determinato gioco, profili dei giocatori PSN più funzionali, ma sopratutto l’attesa funzione HDR (High Dynamic Range) e la possibilità di trasferimento dati a una nuova PS4 attraverso connessione LAN, utile nel caso in cui desideriate passare alla nuova PS4 Slim o alla prossima PS4 Pro.