No Man's Sky

No Man’s Sky, numerose le richieste di rimborso su Steam e PlayStation Store

Dopo l’euforia iniziale durata più o meno una settimana, No Man’s Sky continua a deludere sempre più giocatori.

Giusto qualche giorno fa abbiamo assistito a uno svuotamento quasi totale dei server di gioco su PC, con una riduzione drastica del numero di utenti attivi simultaneamente su Steam, appena 19.000 dopo neanche due settimane a fronte dei 200.000 attivi a poche ore dal lancio.

Come se non bastasse, da una discussione su NeoGAF apprendiamo che molti giocatori su Steam hanno chiesto e ottenuto facilmente il rimborso, alcuni persino dopo aver giocato per più di due ore al titolo creato da Hello Games. Nella discussione, vengono descritte tutte le modalità necessarie per ottenere il rimborso totale della spesa, con procedimenti per nulla complicati e basati spesso su una semplice recensione negativa del titolo.

Vengono inoltre riportati diversi casi di rimborsi andati a buon fine anche su PlayStation 4 tramite la Live Chat su PlayStation Network e su Amazon, nonostante in alcuni casi gli utenti avessero giocato per più di 10 o addirittura 50 ore.

Mentre gli sviluppatori continuano a lavorare a patch in grado di sistemare la maggior parte dei bug riscontrati finora, l’uragano di pareri negativi su No Man’s Sky non sembra arrestarsi. Voi cosa ne pensate?