Dead Rising 4

Dead Rising 4, l’armatura exo di Frank West si mostra in video

Capcom Vancouver ha diffuso una serie di immagini e un nuovo video gameplay dedicato al suo Dead Rising 4, mostrati in occasione della Gamescom 2016.

Nel video, della durata di circa 20 minuti e pubblicato sul canale YouTube di Xbox On, ci vengono presentate una serie di nuove armi che il protagonista Frank West potrà utilizzare nel corso della sua avventura, oltre a una fantastica armatura exo con la quale spazzare via orde di zombie in men che non si dica.

Dead Rising 4

L’armatura dona il potere della super-forza al protagonista, permettendogli di perforare auto anche a distanze molto elevate. Oltre ai pregi però, l’exo suit possiede anche dei difetti come, ad esempio, l’impossibilità di colpire un camion (poiché troppo pesante) o la Luna (troppo lontana). Queste limitazioni ci danno un’idea più precisa del grado di distruzione che gli sviluppatori hanno intenzione di raggiungere con il gioco finale. I vestiti e le armature possono essere utilizzate solo per due minuti, quindi bisogna utilizzarle con saggezza nelle situazioni più critiche.

Dead Rising 4 è un’esclusiva temporale del catalogo Microsoft, ambientata 16 anni dopo il titolo lanciato originariamente su Xbox 360, e presenterà nuovi tipi di zombie che daranno filo da torcere al giocatore, tra cui umani che vengono mutati in infetti proprio davanti ai nostri occhi. È stato confermato, infine, che il titolo supporterà la modalità cooperativa per quattro giocatori, oltre alla presenza di una modalità “partita veloce”, che permette di partecipare rapidamente a un match avviato da un altro giocatore.

Dead Rising 4 sarà disponibile a partire dal 6 dicembre su Windows 10 e Xbox One, con il supporto al programma Xbox Play Anywhere, e nella versione PC resterà un’esclusiva Windows 10 per i primi 90 giorni dalla commercializzazione. L’esclusività su Xbox One, infine, avrà durata di un anno, come nel caso di tutte le recenti licenze temporali concesse a Microsoft dai team di terze parti.