DRIVECLUB VR

DriveClub VR è ufficiale, annunciato il lancio in Giappone

Sony ha annunciato ufficialmente l’uscita di DriveClub VR, simulatore di guida che potrà contare sul supporto a PlayStation VR, periferica per la realtà virtuale creata dall’azienda per gli utenti PlayStation 4.

Il marchio di DriveClub VR era apparso per la prima volta nel mese di aprile, un mese dopo la chiusura di Evolution Studios, team di sviluppo del gioco di guida. La società giapponese, tuttavia, aveva rassicurato tutti i fan del gioco automobilistico promettendo di continuare a supportare il brand nel tempo.

Secondo le prime informazioni rilasciate da Gematsu, DriveClub VR offrirà una nuova visuale di guida e un comparto sonoro ancora più realistico, con un effetto tridimensionale che contribuirà ad accrescere il coinvolgimento. La versione VR di DriveClub offrirà anche nuovi tracciati urbani e una modalità inedita, che permetterà di ammirare ogni vettura presente nel gioco da diverse angolazioni. Una sorta di Photo Mode in VR?

Al momento in cui scriviamo DriveClub VR è previsto per il solo mercato giapponese il 13 ottobre.Considerato che la data di rilascio dell’headset PlayStation VR è fissata per lo stesso giorno in tutto il mondo, c’è da aspettarsi che il gioco debutterà in contemporanea anche negli Stati Uniti e in Europa. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.