Fallout Shelter al debutto su PC, l’update 1.6 disponibile su tutte le piattaforme

Bethesda ha lanciato l’update 1.6 di Fallout Shelter, svelando tutti i contenuti del nuovo aggiornamento.

L’update introduce un nuovo sistema di missioni che offre quest più impegnative e permette di prendere il controllo degli abitanti nell’esplorazione di edifici abbandonati e Vault in rovina. È possibile avventurarsi nelle aree di servizio Red Rocket e i Super Duper Mart, formare gruppi di abitanti per affrontare nuove sfide fuori dal Vault e ottenere drop leggendari sconfiggendo nemici inediti, tra cui non mancano scorpioni radioattivi, ghoul e nuovi boss.

Il nuovo sistema di combattimento permette di controllare gli abitanti in battaglia, selezionando gli avversari e i bersagli da attaccare, e sfruttando un minigioco intuitivo per sferrare colpi critici. Per richiamare i propri abitanti dopo una missione, completare la personalizzazione dal barbiere o la creazione di oggetti sarà possibile utilizzare la Nuka-Cola Quantum.

L’aggiornamento è disponibile gratuitamente su dispositivi Android e iOS direttamente da Google Play Store e App Store. Inoltre, Fallout Shelter è finalmente scaricabile da oggi anche su PC, sempre in veste gratuita, in una versione che include già tutti i contenuti dell’update 1.6. Tuttavia, per ottenere il gioco su computer, è necessario il download del software Bethesda Launcher direttamente dal sito ufficiale della software house.