Batman: Return to Arkham

La raccolta di Batman non uscirà prima di novembre

Dopo la conferma ufficiale sul rinvio di Batman: Return to Arkham, emergono alcune voci circa la possibile vetrina di lancio della raccolta in alta definizione dei primi due capitoli della saga Arkham su PlayStation 4 e Xbox One.

Stando a quanto riportato da Eurogamer, il team di sviluppo ha manifestato alcune preoccupazioni sul frame-rate, che con il passaggio all’Unreal Engine 4 ha mostrato qualche problema di troppo su entrambe le piattaforme. Dopo il disastroso porting di Batman: Arkham Knight su PC, il team di sviluppo e il publisher Warner Bros. Games sono intenzionati a prendersi tutto il tempo necessario per lanciare un prodotto privo di sbavature, con un rinvio che dal mese di luglio potrebbe spostare l’uscita della raccolta al mese di novembre 2016.

Tuttavia, non è assicurato che l’azienda riesca effettivamente a risolvere i problemi – che a questo punto ci sembrano più gravi di quanto gli stessi sviluppatori vogliano far credere – entro il mese di novembre. Se questo scenario dovesse avverarsi, le fonti riportano la volontà di Warner Bros. di rimandare il lancio di Batman: Return to Arkham ai primi mesi del 2017. Vi terremo ovviamente aggiornati in caso di ulteriori informazioni.