Call of Duty: Infinite Warfare

Kit Harington de Il Trono di Spade sarà il cattivo di Call of Duty: Infinite Warfare

Activision ha annunciato la collaborazione con il popolare attore Kit Harington per il prossimo Call of Duty: Infinite Warfare. Il protagonista de Il Trono di Spade, infatti, vestirà i panni dell’antagonista nonché leader del gruppo Settlement Defense Front nel nuovo sparatutto in lavorazione presso Infinity Ward.

Non si tratta certo della prima volta che l’azienda sfrutta la popolarità di un attore, in questo caso il Jon Snow della celebre serie TV, per aumentare le aspettative nei confronti del comparto narrativo dei suoi titoli: già con Call of Duty: Advanced Warfare, il primo episodio a essere sviluppato da Sledgehammer Games, il publisher aveva optato per l’eccezionale Kevin Spacey, che interpretò appunto il villain di turno.

Harington sarà così impegnato in un ruolo completamente diverso rispetto a quello a cui i fan sono abituati ne Il Trono di Spade, e la collaborazione fra l’attore, il narrative director di Infinity Ward Taylor Kurosaki e il regista Guy Ritchie, che supervisionerà il tutto, dovrebbe dare ulteriore profondità alla trama del controverso sparatutto in arrivo a novembre.

Il gioco sarà svelato durante la conferenza di Sony all’E3 2016, e potrebbe mostrarsi in una veste differente, se gli indizi lanciati con la nuova copertina mostrata ieri dovessero rivelarsi esatti. L’uscita sul mercato resta fissata al 4 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e acquistando il gioco si otterrà Call of Duty: Modern Warfare Remastered, riedizione di uno dei capitoli più amati della saga sparatutto.