Call of Duty: Infinite Warfare

Call of Duty: Infinite Warfare cambia la copertina, vedremo un gioco diverso all’E3?

È ormai risaputo che gli amanti di Call of Duty non hanno digerito benissimo l’annuncio di Infinite Warfare. D’altronde, quel titolo di “video meno apprezzato nella storia di YouTube” pesa come un grandissimo macigno, anche se in casa Activision hanno preferito non manifestare alcuna incertezza, dichiarandosi piuttosto sicuri che il loro prodotto conquisterà anche i fan più scettici.

Call of Duty: infinite Warfare

Eppure, un po’ di timore il publisher americano deve averlo, visto che nelle scorse ore sono stati aggiornati gli artwork principali di Infinite Warfare, rendendo meno evidente l’ambientazione futuristica dello shooter e mettendo in primo piano un trio di soldati armati fino ai denti. Il nuovo artwork darebbe meno l’impressione di un gioco prettamente sci-fi, risultando più uno sparatutto ambientato in un’epoca contemporanea, con armi tecnologicamente avanzate. L’enorme nave spaziale è sempre presente, ma occultata dai soldati che ora ricoprono un ruolo principale nella copertina. Lo stesso artwork è ora presente sul sito ufficiale dello sparatutto e nelle varie campagne promozionali dell’E3 a Los Angeles.

Call of Duty: Infinite Warfare

Resta da stabilire se questo cambiamento nella “presentazione” di Infinite Warfare si ripercuoterà anche sul gioco vero e proprio. Infinity Ward terrà una presentazione della campagna single-player durante l’evento di Sony all’E3 2016, e solo allora capiremo se la software house avrà optato effettivamente per un cambio di strategia in corsa o meno.