Gran Turismo Sport

Il prossimo capitolo di Gran Turismo è già in lavorazione

Il nuovo capitolo sarà una combinazione tra passato, presente e futuro della serie e punterà ancora sul VR.

Nonostante il duro lavoro per tenere aggiornato Gran Turismo Sport con nuovi DLC, il team di Polyphony Digital ha dichiarato di essere già a lavoro su un nuovo capitolo.

A confermare la notizia ci ha pensato direttamente il creatore della serie Kazunori Yamauchi al sito GTPlanet parlando non solo dell’attuale capitolo ma anticipando anche l’idea per il futuro della serie.

Penso che in termini di gare e di motore fisico, GT Sport proponga le vette più elevate mai raggiunte dalla serie” ha dichiarato Yamauchi. “D’altra parte, stiamo già lavorando al prossimo Gran Turismo, il mondo che abbiamo realizzato con GT Sport è ciò che ho sempre immaginato per il futuro della serie“.

Penso che il prossimo titolo che andremo a creare sarà una combinazione tra passato, presente e futuro, una forma completa di Gran Turismo“, ha continuato il creatore della serie, anticipando che il prossimo capitolo sfrutterà nuovamente la tecnologia VR.

“La prima cosa che sarà influenzata dalla maggiore potenza sarà la realtà virtuale. Non penso che ci sia qualcos’altro che richiede così tanta potenza di elaborazione. Mi piace molto la realtà virtuale, sono uno che crede nelle possibilità di farlo, e si adatta bene per un gioco di guida.”

Al momento, queste sono le uniche informazioni sul nuovo capitolo di Gran Turismo ma vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili nuovi dettagli sul gioco, che senza particolari sorprese sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 5.