Annunciata la versione europea di Dragon Quest Builders

Nell’ambito dei festeggiamenti per il 30° anniversario della serie, Square Enix ha annunciato l’arrivo di Dragon Quest Builders sui lidi occidentali, previsto genericamente per il prossimo mese di ottobre. Il titolo in questione, uscito originariamente in Giappone lo scorso febbraio, fonde le tipiche caratteristiche di un sand-box con l’universo di Dragon Quest.

I giocatori vestiranno i panni di un eroe che, scelto dalla Dea in persona, dovrà restituire la creatività perduta agli abitanti della terra di Alefgard, ridotti a un perenne stato di nomadismo e privi di qualsiasi abilità di costruzione dal perfido Dragonlord, signore dei mostri che molto tempo prima soggiogò queste terre con la propria funesta magia. Dal trailer allegato in calce, si nota fin da subito il palese richiamo all’ormai celebre Minecraft, sebbene il mondo di Dragon Quest Builders possa vantare la presenza di cittadini che avanzeranno ben presto stravaganti pretese nei vostri confronti, atte a migliorare i propri agi e il proprio stile di vita. L’incombere di un malvagio nemico da combattere introduce inoltre una componente combattiva oltre che esplorativa, la quale, in virtù degli strumenti che si potranno forgiare, apre la strada a scenari tattici tipici di un tower-defense. L’inconfondibile stile grafico e le ambientazioni tipiche della serie forniscono indubbiamente un ottimo collante per un mix che si presenta piuttosto promettente.

Riguardo all’anniversario per il trentennale della serie, segnaliamo inoltre un’offerta legata a Dragon Quest Heroes: L’Albero del Mondo e le radici del male nella sua versione PC, acquistabile su Steam al prezzo scontato di 33.49 euro fino al 31 maggio.

Vi ricordiamo che Dragon Quest Builders sarà disponibile esclusivamente per PlayStation 4 e PlayStation Vita, nel solo formato digitale per quanto riguarda la versione portatile.