Ecco tutte le novità annunciate alla conferenza Pokémon 2019

Svelati anche Pokémon Masters e Detective Pikachu 2.

Nel corso della notte, The Pokémon Company ha tenuto una conferenza dedicata totalmente ai Pokémon, durante la quale ha svelato alcune novità legate all’ambito videoludico in arrivo nei mesi a venire. Ma partiamo con ordine:

  • Pokémon Masters è attualmente in sviluppo presso The Pokémon Company e DeNA per dispositivi mobile iOS e Android, con data di uscita fissata entro la fine dell’anno. Il titolo includerà alcune battaglie Pokémon con vari allenatori già apparsi in precedenti capitoli del brand, tra i quali Brock, Misty, Cynthia e Blue.
  • Pokémon Home è un servizio in cloud dedicato alla gestione dei propri Pokémon, servizio che sarà compatibile con la Banca Pokémon per Nintendo 3DS, con Pokémon Let’s Go, Spada e Scudo per Nintendo Switch e con Pokémon GO per dispositivi mobile. Tramite la versione mobile, sarà anche possibile scambiare i propri Pokémon in locale o online. Uscita 2020.
  • Detective Pikachu 2, sequel del famoso titolo disponibile attualmente su Nintendo 3DS, è attualmente in sviluppo per Nintendo Switch. Il nuovo capitolo continuerà la storia dell’originale e presenterà una trama unica rispetto a quella della pellicola cinematografica. Nel momento in cui scriviamo non è stata comunicata una finestra di lancio.
  • Pokémon GO Plus + è una versione aggiornata di Pokémon GO in arrivo prossimamente per dispositivi iOS e Android. La novità principale è la compatibilità con la nuova applicazione Pokémon Sleep.
  • Pokémon Sleep è una nuova applicazione per dispositivi mobile che permetterà di tracciare il proprio sonno e di creare una particolare esperienza di gameplay tramite la compatibilità totale Pokémon GO e Pokémon GO Plus +. Uscita 2020.

Per maggiori informazioni sui titoli annunciati vi lasciamo alla visione dell’intera conferenza in lingua giapponese presente nel player in alto. Vi ricordiamo che il prossimo 5 giugno si terrà uno speciale Pokémon Direct interamente dedicato a Pokémon Spada e Scudo.