Hellblade: Senua's Sacrifice

Ninja Theory sembra proiettata verso lo sviluppo di un titolo Game as a Service

In base alla ricerca di un utente ResetEra, sembra che Ninja Theory, azienda inglese famosa per la pubblicazione di titoli come Devil May Cry e Hellblade: Senua’s Sacrifice, possa essere a lavoro su un titolo Game as a Service, ovvero uno di quei giochi multiplayer online che vengono continuamente aggiornati e supportati dopo il lancio.

A confermarlo ci sarebbe un annuncio pubblicato sul sito ufficiale della software house, secondo cui il team è alla ricerca di un Senior Game Analyst che possa analizzare soluzioni di dati e fornire informazioni chiave per un progetto non ancora annunciato. Non appena il titolo verrà distribuito sul mercato, il candidato dovrà monitorare quotidianamente le prestazioni di gioco e gli indicatori chiave prestazione (ICP), oltre che eseguire regolarmente analisi approfondite riguardo il comportamento dei giocatori. Fra i requisiti richiesti, ci sono anche la capacità di apprendimento rapido e l’elasticità nell’adattarsi ad un business in continua evoluzione. 

E’ chiaro, comunque, che un compito del genere può benissimo essere legato anche alla pubblicazione di un gioco single player, pertanto, fino a quando Ninja Theory non avrà rilasciato ulteriori informazioni in merito, vi invitiamo a prendere tale notizia con le pinze.