Shadow Moses - Metal Gear Solid

Cancellato lo sviluppo del remake non-ufficiale di Metal Gear Solid

Con una nota pubblicata sulla pagina Facebook, il team dietro al progetto Shadow Moses ha confermato di aver cancellato lo sviluppo del remake non-ufficiale del primo Metal Gear Solid con l’Unreal Engine 4.

Lo sviluppatore Airam Hernandez ha citato delle “motivazioni fuori dal proprio controllo” come causa principale della cancellazione del progetto, lasciando intendere che Konami abbia fatto valere i propri diritti sul franchise Metal Gear Solid per ostacolare l’uscita di questo remake amatoriale. La triste notizia arriva a circa dieci giorni da un importante annuncio che il team indie avrebbe dovuto fare su Facebook il 14 marzo, di cui probabilmente non sapremo più nulla.

La notizia ci lascia con un grande amaro in bocca, considerata la potenzialità del prodotto a livello tecnico. Non ci resta che consolarci riguardando più e più volte il primo trailer di Shadow Moses che, lo ricordiamo, è il nome dell’isola su cui è ambientata la prima avventura di Solid Snake su PlayStation.