PlayStation 4 - Xbox One

Come scaricare la public beta di iPadOS, iOS 13 e tvOS 13

Scopriamo come scaricare il sistema operativo dei dispositivi Apple per aggiungere il supporto ai controller di PS4 e Xbox One.

L’introduzione dei nuovi sistemi operativi per i dispositivi Apple porterà alla tanto attesa compatibilità con i controller wireless di PlayStation 4 e Xbox One.

Per poter utilizzare i controller, però, dovrete per prima cosa scaricare il nuovo update di iPad, iPhone e Apple TV sul vostro dispositivo.

Apple ha dato il via a un nuovo programma che offre la possibilità di scaricare l’update beta direttamente dal dispositivo. In tutti e tre i casi, basta seguire le seguenti istruzioni:

  • Accedi al sito ufficiale di Apple dedicato al Beta Program;
  • Clicca su Enroll your Devices;
  • Seleziona il sistema operativo che ti interessa tra iPadOS, iOS 13 o tvOS 13;
  • Scorri fino a raggiungere il tasto Download Profile, che confermerà l’avvio del download;
  • Apri il menu d’Impostazioni sul dispositivo e raggiungi la nuova sezione Profili scaricati;
  • Seleziona il nuovo profilo per essere aggiunto al Beta Program: da questo momento in poi, tra gli aggiornamenti di sistema comparirà un nuovo update che richiederà il riavvio del dispositivo prima dell’installazione.

ATTENZIONE: Apple consiglia di effettuare un backup prima di procedere con l’update di un sistema operativo in versione beta. Così facendo, potrete ripristinare il dispositivo alla versione precedente in caso di problemi con la beta.