Fractured Space diventa free-to-play

Assieme all’aggiornamento di maggio di Fractured Space, che include due nuove settori con le relative mappe stellari, nuove modalità di gioco, la possibilità di provare le navi prima di acquistarle e nuove missioni con obiettivi multipli, i britannici di Edge Case Games hanno annunciato che il loro strategico adotterà d’ora in avanti la formula free-to-play.

Gli utenti che hanno scaricato Fractured Space attraverso il programma Early Access di Steam avranno a disposizione due nuove navi madri, un nuovo Drop System e venti nuovi membri dell’equipaggio. Le nuove truppe vanno a braccetto con l’introduzione del nuovo sistema di reclutamento, accolto tiepidamente dai giocatori che hanno finora dovuto fare i conti con il vecchio sistema, per sopperire al quale gli sviluppatori hanno deciso di fornire ai giocatori dell’Early Access tutto l’equipaggio ottenibile prima dell’ultimo aggiornamento.

È inoltre previsto un rimborso per chi avesse speso punti Platinum o Crediti per le Drop Ships prima del 19 maggio. James Brooksby, presidente di Edge Case Games, ha inoltre confermato che il sistema di reclutamento delle truppe continuerà a evolversi e migliorarsi nel tempo, mentre nuove caratteristiche come il Ranked Play, Replay o la Spectator Cam sono attualmente in via di sviluppo.

Previsto nella sua forma completa entro la fine dell’anno, Fractured Space è disponibile per PC attraverso il servizio Early Access di Steam dal mese di novembre 2014, coinvolgendo da allora più di 500.000 giocatori.