Mortal Kombat 11

Mortal Kombat 11, gli sviluppatori fanno chiarezza sul motore di gioco

NetherRealm Studios conferma che il gioco non utilizzerà Unreal Engine 4.

Con l’arrivo nei negozi fissato al 23 aprile, i fan di Mortal Kombat 11 si stanno chiedendo quale motore grafico sia alla base del picchiaduro firmato NetherRealm Studios.

Come possibile notare infatti dai video pubblicati dallo sviluppatore, il comparto grafico è di certo di prim’ordine, con una pulizia grafica e un’accuratezza nei dettagli non indifferente. Tutto ciò ha fatto credere ai fan che il gioco potesse essere mosso dal motore di Epic Games, l’Unreal Engine, arrivato ormai alla quarta iterazione.

Ma in realtà non è questo il caso: come confermato da Jon Greenberg, lead programmer del team NetherRealm Studios, Mortal Kombat 11 è mosso da una versione customizzata della versione precedente,Unreal Engine 3:

Nonostante la pagina Wikipedia di Mortal Kombat 11 dica che il gioco è mosso dall’Unreal Engine 4, la realtà dei fatti è che stiamo utilizzando una versione adattata ai nostri bisogni del modello precedente“.

Ovviamente la notizia non può che fare piacere, in quanto dimostra l’adattabilità del motore grafico di Epic che, nonostante gli anni, riesce ancora a dire la sua in ambito grafico.

Ricordiamo che Mortal Kombat 11 è in arrivo il 23 aprile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.