Firaxis Games svela Sid Meier’s Civilization VI, in arrivo a ottobre

2K Games ha annunciato che Firaxis Games è impegnata nello sviluppo di Civilization VI, nuovo capitolo del franchise strategico che festeggia il venticinquesimo anniversario dal debutto sul mercato e uscirà solo in versione PC a ottobre.

La nuova creazione del designer Sid Meier permetterà di fondare imperi vastissimi, dove ogni città occupa più caselle sulla mappa e potrà essere personalizzata per garantirne il miglior sviluppo possibile, mentre un nuovo sistema di ricerca attiva permetterà di sbloccare potenziamenti per accelerare il progresso della civiltà, progredendo più velocemente grazie all’esplorazione, allo sviluppo del territorio e alla scoperta di nuove culture.

Sarà fondamentale stabilire un’interazione diplomatica fra le diverse civiltà in gioco, stringendo alleanze e negoziando con altre nazioni per ottenere vantaggi. Un nuovo sistema che gestisce lo spiegamento dei propri eserciti limiterà una sola unità per casella, permettendo di associare unità di supporto ad altre e combinare truppe simili per formare corpi militari più potenti e devastanti. Nonostante le numerose aggiunte, il nuovo Civilization Vi resterà accessibile per i neofiti grazie a una serie di tutorial che introdurranno i concetti più importanti del gameplay in modo accurato.

Nuove modalità multiplayer sono state confermate da Firaxis, e saranno svelate durante il prossimo E3 2016 di Los Angeles, evento che vedrà la presenza di 2K nello showfloor. Civilization VI sarà disponibile su PC a partire dal 21 ottobre 2016. Per maggiori informazioni, non perdete il trailer ufficiale rilasciato da Firaxis Games.