Metal Gear Online

Metal Gear Online, disponibile l’update di maggio

Konami ha lanciato il nuovo update di Metal Gear Online, disponibile su tutte le piattaforme: l’aggiornamento di maggio del comparto PvP di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain introduce alcune novità di rilievo sia nel multiplayer che al sistema Forward Operating Base.

Diamo uno sguardo ai contenuti nel dettaglio:

Sneaking Security Guard Stealth Camo [★9~★11]

  • Questa caratteristica è stata aggiunta sia alle tute da infiltrazione che alle uniformi da battaglia di Grado 9, 10 o 11. Quando le vostre guardie individuano un intruso, potranno scomparire temporaneamente attivando la mimetizzazione ottica. Una sorpresa stealth per la vostra FOB.

UA-Drome Battery Vaporizer-Equipped UAV [★9~★11]

  • Altra feature legata al sistema di sicurezza, è aggiunta agli UAV di Grado 9, 10, or 11. Lo UAV trasporta un emettitore a microonde che disattiva le batterie nell’area circostante. Ottimo per disabilitare le componenti elettroniche di chi cerca di introdursi nella vostra FOB.

OM Decoy Dummy Field of Movement Emitter [★5~]

  • Disturba le capacità di ricerca di un Intel Team a difesa di una FOB, mostrando un falso positivo nel punto in cui è stato lanciato.

FB MR R-L FLTN Falkenberg Multi-Role Recoilless Rifle (Fulton Warheads) [★5~]

  • Fucile senza rinculo con speciale testata Fulton per l’estrazione degli obiettivi.

TORNADO-6 Revolver [★3~]

  • Il revolver preferito da Ocelot. I proiettili rimbalzano contro le superfici solide dando la possibilità di colpire i nemici nelle vicinanze.

UN-AAM-NL Non-Lethal Machine Gun

  • Mitragliatrice multiuso da 5.56mm prodotta in Europa, modificata per sparare proiettili di gomma.

Inviate le vostre forze all’assalto delle FOB e agevolare le vostre infiltrazioni

  • Questa nuova opzione vi permettere di inviare un piccolo commando verso una FOB per disattivarne i dispositivi o eliminarne le guardie prima del vostro tentativo di infiltrazione.

Informazioni aggiuntive sulle Short League e schermata PF Rating

  • Oltre alle battaglie nella lega virtuale che si tengono ogni settimana, ora potete partecipare a delle brevi competizioni speciali che durano un solo giorno. Inoltre, lo schermo relativo al PF Rating illustrerà le vostre statistiche in maggior dettaglio.
  • Arrivano nuovi nemici con nuove abilità
  • Trovate ed estraete i soldati con nuove abilità per aumentare la forza del vostre unità.
  • Le “Challenge Task”, obiettivi speciali che offrono ricompense ogni volta che vengono portati a termine, ora ne comprendono alcune da affrontare esclusivamente online. Le Online Challenge Task verranno modificate e aggiornate con il passare del tempo, per cui siate certi di controllarle periodicamente per individuare quelle che più fanno al caso vostro.

A tutto questo si aggiunge una buona dose di modifiche e correzioni che riportiamo qui sotto, atte a rendere l’esperienza complessivamente più bilanciata.

Unique Characters

  • Quiet non può più essere interrogata.

Rank

  • I cambiamenti del Rank sono ora visualizzate tra i risultati della missione.

Punteggio

  • Il punteggio è stato modificato per ogni missione.
  • Il punteggio di assistenza non verrà più assegnato quando si viene svegliati da un compagno dopo essersi addormentati o storditi autonomamente.

Danni

  • Aumentato il danno inferto da SVG-76 e M2000-D.
  • Ridotti contraccolpo e cadenza di fuoco dell’Uragan-5.
  • Aumentato il danno da resistenza quando si atterra sopra a giocatori avversari da punti sopraelevati.
  • Ridotto il danno da resistenza per gli attacchi dagli scatoloni e i calci bassi.

Bilanciamento

  • Demolition+ Lv.2 non causerà più la caduta di un’arma lanciata in caso di uccisione da arma bianca.
  • Introduzione di una pausa tra un’immersione e l’altra.
  • La durata dello scatto è temporaneamente ridotta dopo aver eseguito un’immersione.
  • Strisciare fuori da uno scatolone da distesi non provoca più alcun rumore.

Altro

  • Viene ora visualizzata la qualità della connessione alla rete di ogni giocatore.
  • La creazione delle squadre in Automatch darà la priorità al numero dei partecipanti in entrambe le squadre rispetto ai preset del singolo team.
  • L’opzione Rush Mode è ora eliminata dallo schermo di selezione missione in Automatch (fa eccezione la versione Xbox 360).
  • Rush Mode viene ora attivato con frequenza casuale.
  • Un registro di battaglia viene ora visualizzato quando un giocatore viene salvato tramite Fulton o rianimato da uno stato di sonno o stordimento da parte di un alleato.
  • Modificato il bonus XP per il tempo impiegato nella missione Sabotage.