Konami ha lanciato il nuovo update di Metal Gear Online, disponibile su tutte le piattaforme: l’aggiornamento di maggio del comparto PvP di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain introduce alcune novità di rilievo sia nel multiplayer che al sistema Forward Operating Base.
Diamo uno sguardo ai contenuti nel dettaglio:
Sneaking Security Guard Stealth Camo [★9~★11]
- Questa caratteristica è stata aggiunta sia alle tute da infiltrazione che alle uniformi da battaglia di Grado 9, 10 o 11. Quando le vostre guardie individuano un intruso, potranno scomparire temporaneamente attivando la mimetizzazione ottica. Una sorpresa stealth per la vostra FOB.
UA-Drome Battery Vaporizer-Equipped UAV [★9~★11]
- Altra feature legata al sistema di sicurezza, è aggiunta agli UAV di Grado 9, 10, or 11. Lo UAV trasporta un emettitore a microonde che disattiva le batterie nell’area circostante. Ottimo per disabilitare le componenti elettroniche di chi cerca di introdursi nella vostra FOB.
OM Decoy Dummy Field of Movement Emitter [★5~]
- Disturba le capacità di ricerca di un Intel Team a difesa di una FOB, mostrando un falso positivo nel punto in cui è stato lanciato.
FB MR R-L FLTN Falkenberg Multi-Role Recoilless Rifle (Fulton Warheads) [★5~]
- Fucile senza rinculo con speciale testata Fulton per l’estrazione degli obiettivi.
TORNADO-6 Revolver [★3~]
- Il revolver preferito da Ocelot. I proiettili rimbalzano contro le superfici solide dando la possibilità di colpire i nemici nelle vicinanze.
UN-AAM-NL Non-Lethal Machine Gun
- Mitragliatrice multiuso da 5.56mm prodotta in Europa, modificata per sparare proiettili di gomma.
Inviate le vostre forze all’assalto delle FOB e agevolare le vostre infiltrazioni
- Questa nuova opzione vi permettere di inviare un piccolo commando verso una FOB per disattivarne i dispositivi o eliminarne le guardie prima del vostro tentativo di infiltrazione.
Informazioni aggiuntive sulle Short League e schermata PF Rating
- Oltre alle battaglie nella lega virtuale che si tengono ogni settimana, ora potete partecipare a delle brevi competizioni speciali che durano un solo giorno. Inoltre, lo schermo relativo al PF Rating illustrerà le vostre statistiche in maggior dettaglio.
- Arrivano nuovi nemici con nuove abilità
- Trovate ed estraete i soldati con nuove abilità per aumentare la forza del vostre unità.
- Le “Challenge Task”, obiettivi speciali che offrono ricompense ogni volta che vengono portati a termine, ora ne comprendono alcune da affrontare esclusivamente online. Le Online Challenge Task verranno modificate e aggiornate con il passare del tempo, per cui siate certi di controllarle periodicamente per individuare quelle che più fanno al caso vostro.
A tutto questo si aggiunge una buona dose di modifiche e correzioni che riportiamo qui sotto, atte a rendere l’esperienza complessivamente più bilanciata.
Unique Characters
- Quiet non può più essere interrogata.
Rank
- I cambiamenti del Rank sono ora visualizzate tra i risultati della missione.
Punteggio
- Il punteggio è stato modificato per ogni missione.
- Il punteggio di assistenza non verrà più assegnato quando si viene svegliati da un compagno dopo essersi addormentati o storditi autonomamente.
Danni
- Aumentato il danno inferto da SVG-76 e M2000-D.
- Ridotti contraccolpo e cadenza di fuoco dell’Uragan-5.
- Aumentato il danno da resistenza quando si atterra sopra a giocatori avversari da punti sopraelevati.
- Ridotto il danno da resistenza per gli attacchi dagli scatoloni e i calci bassi.
Bilanciamento
- Demolition+ Lv.2 non causerà più la caduta di un’arma lanciata in caso di uccisione da arma bianca.
- Introduzione di una pausa tra un’immersione e l’altra.
- La durata dello scatto è temporaneamente ridotta dopo aver eseguito un’immersione.
- Strisciare fuori da uno scatolone da distesi non provoca più alcun rumore.
Altro
- Viene ora visualizzata la qualità della connessione alla rete di ogni giocatore.
- La creazione delle squadre in Automatch darà la priorità al numero dei partecipanti in entrambe le squadre rispetto ai preset del singolo team.
- L’opzione Rush Mode è ora eliminata dallo schermo di selezione missione in Automatch (fa eccezione la versione Xbox 360).
- Rush Mode viene ora attivato con frequenza casuale.
- Un registro di battaglia viene ora visualizzato quando un giocatore viene salvato tramite Fulton o rianimato da uno stato di sonno o stordimento da parte di un alleato.
- Modificato il bonus XP per il tempo impiegato nella missione Sabotage.