Star Wars: Battlefront

Electronic Arts annuncia lo sviluppo di Star Wars Battlefront 2

Durante la conferenza di presentazione dei risultati finanziari nell’ultimo trimestre fiscale, Electronic Arts ha confermato lo sviluppo di un sequel per Star Wars Battlefront, attualmente in lavorazione presso uno degli studi interni alla software house.

Previsto per il 2017, Star Wars Battlefront 2 potrà contare su alcuni contenuti ispirati ai prossimi episodi della saga Guerre Stellari, stando alle dichiarazioni del responsabile finanziario di EA, Blake Jorgensen. Possibile che il sequel dello sparatutto fantascientifico proponga alcune missioni estrapolate da Star Wars: Il Risveglio della Forza e sull’ottavo capitolo, in arrivo il prossimo anno nelle sale cinematografiche. Il titolo potrà contare su ambientazioni più vaste e meglio realizzate rispetto al suo precedessore, mentre i fan sperano che il team di sviluppo possa inserire una vera e propria campagna basata sui momenti topici dei film di Star Wars.

Star Wars Battlefield è stato lanciato lo scorso anno su PC e console, ma la limitazione alla sola trilogia classica della serie di Star Wars, insieme all’assenza di qualsiasi comparto narrativo a fare da collante fra le varie missioni disponibili, ha deluso moltissimi fan, che si aspettavano più contenuti e qualche legame con il settimo film che ha riaperto la saga creata da George Lucas.