Ark: Survival Evolved, la versione finale slitta a fine anno

Dal lancio della versione Early Access di Ark: Survival Evolved, il nuovo progetto di Studio Wildcard ha venduto oltre 1 milione di copie su Xbox One, totalizzando più di 4 milioni nell’edizione PC. Gli sviluppatori del team hanno festeggiato il traguardo raggiunto confermando l’imminente disponibilità di un nuovo programma per le mod, con le quali gli utenti potranno creare contenuti di gioco che potranno essere condivisi con gli altri membri della community e, se apprezzati dallo studio, inseriti nella versione finale del gioco.

La software house ha annunciato che nel mese di maggio sarà rilasciato il nuovo DLC chiamato The Center, costituito da una nuova mappa grande il doppio rispetto a quella del gioco di base, mentre in estate uscirà su Xbox One l’espansione Primitive Plus. I due contenuti sono già disponibili su PC, e nel video in calce all’articolo potete scoprire una piccola anteprima delle novità incluse nelle espansioni.

Nel frattempo, Studio Wildcard ha confermato che la versione finale di Ark: Survival Evolved, inizialmente prevista per il mese di giugno su PC e console, non sarà disponibile prima della fine del 2016. Il co-fondatore di Studio Wildcard Jesse Rapczak ha dichiarato che questo ritardo è giustificato dal grande successo ottenuto da Ark, che ha spinto lo studio a rilasciare un numero di contenuti maggiori rispetto a quelli previsti nel progetto originale, offrendo allo stesso tempo un comparto tecnico più solido di quello attuale. Rapczak ha continuato dicendo che dal momento del lancio Ark si è arricchito con più di trenta nuovi dinosauri, add-on, un comparto multiplayer locale, la modalità split-screen e altre funzioni che non erano state prese in considerazione prima delle richieste della community.

In attesa del debutto di Survival Evolved, la software house ha confermato che lo spin-off free-to-play Ark: Survival of the Fittest, già disponibile su PC, sarà lanciato su PlayStation 4 entro la prossima estate. Per maggiori informazioni, non perdete il trailer ufficiale del titolo su PS4.