Borderlands 3

Borderlands 3, Gearbox conferma lo sviluppo

Nelle scorse ore, dal PAX East 2016 di Boston il team Gearbox Software ha confermato lo sviluppo di Borderlands 3, il quarto capitolo della saga che fu già annunciato dalla software house durante il mese di gennaio 2015.

Stando alle dichiarazioni di Randy Pitchford, presidente di Gearbox, “ci sarà ovviamente un nuovo capitolo di Borderlands“, sebbene il team non abbia ancora deciso il nome ufficiale del progetto che seguirà al recente Borderlands: The Pre-Sequel. Pitchford ha confermato però i membri della software house coinvolti nello sviluppo: Scott Kester, art director di Battleborn e di Borderlands 2, sarà responsabile delle direzione artistica del nuovo Borderlands 3, con Mikey Neumann, sceneggiatore della serie Brothers in Arms e del primo Borderlands, che si occuperà del canovaccio.

Pitchford ha poi confermato che lo spin-off di Telltale Games, Tales from the Borderlands, potrebbe influenzare in qualche modo la trama del nuovo capitolo del franchise, con la possibile presenza di un figlio per il personaggio di Scooter (che potrebbe essere chiamato Scooper) nel cast del nuovo Borderlands. Infine, il prossimo DLC di Battleborn potrebbe offrire un assaggio di quella che sarà l’avventura di Borderlands 3.

Al momento in cui scriviamo, non ci sono ulteriori dettagli circa la data di lancio del nuovo capitolo, in lavorazione esclusivamente su PC, Xbox One e PlayStation 4. I fan della saga sperano che all’E3 2016 2K Games possa confermare l’uscita entro la fine del 2016, e noi di VGN non possiamo che sperare con loro fino all’annuncio ufficiale da parte del team di sviluppo.