Con l’arrivo nei negozi che si avvicina, i ragazzi di DICE hanno svelato alcuni dettagli sulla penetrazione delle armi e sulle specializzazioni dei veicoli di Battlefield V.
Con un messaggio pubblicato sul sito ufficiale del gioco, Rickard Antroia, senior game designer del gioco, ha affermato che i proiettili saranno in grado di oltrepassare diverse superfici, causando un danno diverso in base allo spessore di quest’ultime:
“In generale, le armi da supporto come le pistole e le carabine saranno in grado di perforare le porte e tutti quei materiali leggeri come fogliame, pareti sottili e vetri, mentre la categoria di armi più pesanti, come le mitragliette e i fucili a pompa, saranno dotati di una migliore capacità di penetrazione, esattamente come i fucili automatici, i lanciagranate ed i fucili semiautomatici. I fucili di precisione e le mitragliatrici pesanti saranno in grado di distruggere i muri nelle abitazioni in legno e di distruggere le barricate.
Per quanto riguarda le armi installate sui veicoli come le mitragliatrici HMG e i cannoni da 20 mm degli aeroplani, entrambe ad alto potere penetrativo, esse vi garantiranno la distruzione dei muri in mattone“.
Gli sviluppatori hanno poi accennato all’implementazione delle specializzazioni dei veicoli:
“Le specializzazioni sono state studiate per garantire il massimo bilanciamento e non svantaggiare i nuovi giocatori che affrontano avversari che hanno all’attivo centinaia di ore di gioco. I veicoli avranno uno schema di specializzazione che corrisponde al suo ruolo. Il carro Tiger I, per esempio, offre specializzazioni che migliorano la sua efficienza contro altri blindati nemici. L’autoblindo Staghound T17E1 può invece specializzarsi per diventare un eccellente carro da fiancheggiamento, oppure un veicolo da ricognizione altrettanto efficace per il team.”
Battlefield V è atteso il 20 novembre su PC, PlayStation 4 ed Xbox One.