Oculus Connect 5

Oculus annuncia il livestream di OC5, Star Wars: Secrets of the Empire

Oculus ha annunciato importanti novità in vista dell’Oculus Connect 5 di quest’anno, evento in cui vengono presentati annualmente i programmi futuri dell’azienda americana.

Innanzitutto l’evento sarà trasmesso in livestreaming in collaborazione con Oculus Venues e potrà essere guardato utilizzando i visori Oculus Go e Gear VR, che grazie alla loro natura social permetteranno a tutti coloro che seguiranno la diretta di chiacchierare tra loro e condividere le proprie opinioni su ciò che accade sul palco.

L’altra grande novità riguarderà invece la partecipazione di The Void, che in questa edizione presenterà al San Jose McEnery Convention Center il suo nuovo Star Wars: Secrets of the Empire. Nel gioco ci troveremmo ad agire sotto gli ordini della Ribellione, con l’obiettivo di recuperare l’intelligenza imperiale sul pianeta vulcanico di Mustafar.

Oculus Connect 5

Gli utenti potranno iniziare a seguire l’OC5 dalle ore 19.00 del 26 settembre, ma nel corso dell’evento ci sarà anche una sezione dedicata agli eSports e un intervento sul palco di John Carmack, CTO di Oculus. Ecco di seguito l’elenco degli eventi che si svolgeranno in diretta:

  • Day 1 Keynote: 26 settembre ore 19.00
  • VR League Onward Qualifiers: 26 settembre ore 21.00
  • VR League Onward Finals: 27 settembre ore 03.00
  • Day 1 Keynote Encore with Japanese Subtitles: 27 settembre ore 07.00
  • Day 2 Keynote, featuring John Carmack: 27 settembre ore 19.00
  • VR League Echo Arena: 27 settembre ore 21.00

Gli speech e gli eventi esports in 2D livestream potranno essere seguiti sulla pagina Facebook di Oculus, mentre la VR League si potrà seguire a questo indirizzo link: fb.gg/vrleague.