DayZ

DayZ uscirà su Xbox Game Preview entro fine anno, versione PS4 in forse

Sono state confermate le indiscrezioni che volevano l’uscita di DayZ su Xbox One, con il team di sviluppo del gioco di sopravvivenza che ha svelato l’arrivo in versione Xbox Game Preview (l’equivalente al programma Early Access di Steam) entro la fine del 2018.

L’annuncio, arrivato sulle pagine di Twitter, conferma il rilascio della versione work-in-progress su Xbox One e lascia qualche spiraglio per il possibile debutto su PlayStation 4. Il team di sviluppo intende lanciare il gioco sulla console Sony, ma non ha ancora piani ufficiali in merito.

All’uscita su Xbox One, il gioco entrerà ufficialmente in fase beta dopo una Early Access alpha che dura ormai dal lontano 2013. La versione in arrivo sulla console Microsoft dovrebbe essere la stessa build 0.63 di cui il team di sviluppo di DayZ aveva parlato lo scorso novembre, che introdurrà un nuovo sistema di crafting, una economia di gioco migliorata, nuovi zombie e una fauna più ricca, oltre a una serie di feature che renderanno l’ecosistema più intrigante.

Al momento in cui scriviamo non c’è ancora una data ufficiale per il lancio di DayZ su Xbox One, ma vi terremo ovviamente aggiornati in caso di ulteriori sviluppi.