PlayStation Gloves Controller

Sony potrebbe svelare PlayStation Glove Controller

Secondo alcune indiscrezioni trapelate su NeoGAF, Sony avrebbe brevettato un guanto da utilizzare insieme al nuovo headset PlayStation VR, che vedrà la luce nella prima metà del 2016. Attraverso una descrizione dettagliata e alcune immagini che trovate in calce alla notizia, sono state svelate le funzionalità di questo nuovo controller per PlayStation 4, nome in codice PlayStation Glove Controller.

Pare che l’erede spirituale del mitico Power Glove potrà contare su un sensore flessibile per identificare e tracciare la posizione delle dita nello spazio, e un sensore aggiuntivo per determinare un eventuale contatto con oggetti o persone. PlayStation Glove Controller nascerà principalmente per il gaming, ma non è da escludere che Sony possa estendere l’utilizzo di questa tecnologia anche alle relazioni umane con la possibilità di leggere, modificare e inviare documenti utilizzando nient’altro che la propria mano e il visore PlayStation VR.

Al momento in cui scriviamo, non ci sono conferme ufficiali sulla realizzazione del prototipo, ma l’idea che Sony abbia registrato il brevetto fa ben sperare su un possibile annuncio alla Game Developers Conference di San Francisco, prevista il 15 marzo.