Quake Champions, ecco il trailer dedicato al campione Nyx

Proprio come vi avevamo anticipato nella giornata di ieri, Bethesda Softworks ha oggi rilasciato un nuovo trailer dedicato a Nyx, primo dei campioni che sarà presente in Quake Champions.

Scaltra e agile, Nyx sarà il personaggio ideale per i giocatori che amano aggirare i pericoli per poi contrattaccare in furtività, e sarà utilizzabile nell’imminente closed beta di Quake Champions.

Di seguito alcuni dettagli sulla storia e sulle abilità del personaggio:

Grazie alla potenza della sacra Sfera del Profondo, i Melem, popolo a cui Nyx appartiene, hanno imparato il “passo spettrale”. Con questa abilità possono trasportarsi in un’altra dimensione ed evitare minacce peggiori. Ma perfino i pacifici Melem ricorrono alla forza bruta, se necessario. In qualità di agente del Profondo, Nyx è tra gli assassini più esperti dei Melem e il passo spettrale per lei non ha segreti.

Quando la Sfera del Profondo venne attaccata, Nyx fu incaricata di fermare gli aggressori e impedire ai non Melem di apprendere il passo spettrale. Ma non appena toccò la Sfera, fu proiettata in un luogo fuori dal suo piano dell’esistenza chiamato “Terra del Sogno”, un reame extradimensionale dove i campioni sono costretti a combattere una battaglia eterna.

Quake Champions

Nyx avrà due abilità principali: il Passo Spettrale (attiva) e il Salto di Sponda (passiva): la prima permetterà di evitare gli attacchi e aggirarsi furtivamente per “teleuccidere” un nemico al momento di rimaterializzarsi. Con questa mossa, Nyx sarà invisibile e immune ai danni per breve periodo. Grazie al Salto di Sponda, invece, Nyx può effettuare un doppio salto e raddoppiare la distanza coperta, utilizzando nel contempo il Passo Spettrale per spostarsi in modo rapido e imprendibile.

Vi ricordiamo che domani Bethesda svelerà la prima arena di gioco denominata Patto di sangue, in attesa del lancio di Quake Champions previsto in esclusiva su PC entro la fine del 2017.