Forza Horizon 3

Gli autori di Forza Horizon al lavoro su un nuovo progetto, ma non sarà un racing

In un’intervista riportata da Games Industry, Playground Games ha dichiarato di essere a lavoro su un nuovo gioco, noto al momento con il nome in codice di Project 2.

La software house, che si occupa dello sviluppo della serie Forza Horizon, ha istituito un nuovo team al quale ha affidato il compito sviluppare il progetto, che a sorpresa però non riguarderà un gioco di corse.

Il fondatore e direttore creativo dello studio Ralph Fulton ha dichiarato alla rivista che dopo aver raggiunto una qualità elevata sotto tutti gli aspetti con la serie di Forza Horizon, per la software house è arrivato il momento di intraprendere nuove strade.

Essendo un progetto ancora in fase di definizione, Fulton non ha voluto rilasciare ulteriori dettagli, ma di sicuro la scelta di Playground Games risulta una mossa molto interessante per Microsoft, che negli ultimi mesi ha più volte espresso la volontà di diversificare il tipo di prodotti che i suoi studi interni dovranno sviluppare, come già successo peraltro con Rare e il suo Sea of Thieves.

Chi lo sa, magari con un po’ di fortuna scopriremo i primi dettagli sul gioco con un teaser trailer all’E3 2017 di Los Angeles. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti sulla vicenda!