PlayStation 4 Pro

Il nuovo firmware di PS4 introduce il supporto agli hard disk esterni

Da poche ore Sony ha iniziato a rilasciare la versione beta del nuovo firmware 4.50 per PS4 per alcuni utenti che potranno testare in anteprima tutte le novità del sistema operativo.

Dalle prime informazioni trapelate, sembra che Sony abbia intenzione di rilasciare moltissime novità per la sua console ammiraglia, tra cui alcune feature chieste a gran voce dagli utenti.

Una novità che sicuramente farà contenti milioni di giocatori è l’arrivo del supporto agli hard disk esterni, grazie al quale sarà finalmente possibile salvare giochi, applicazioni e contenuti multimediali su hard disk esterni (con capacità di archiviazione fino a 8 TB) collegati alla console via USB 3.0, così come già accade su Xbox One.

Tra le altre novità inoltre troveremo:

  • Possibilità di personalizzare lo sfondo della propria home con i propri screenshot di gioco;
  • Menu rapido ora occuperà meno spazio sullo schermo e permetterà di creare party con gli amici senza abbandonare l’applicazione in uso;
  • Possibilità di riprodurre film 3D in Blu-ray con PlayStation VR
  • Condivisione dei propri feed, stati e screenshot su PSN ora più rapida e immediata.

Nelle ultime ora tuttavia, alcuni utenti hanno scovato una feature non rivelata da Sony, chiamata Boost Mode, riservata a PS4 Pro. Su NeoGAF alcuni utenti hanno dichiarato che questa modalità permette di incrementare il frame-rate di alcuni giochi eseguiti sulla console più potente di casa Sony. Naturalmente la modalità potrà essere disattivata in qualsiasi momento nel caso in cui venissero riscontrati problemi sulla qualità generale.

Queste sono alcune delle novità rivelate dalla casa giapponese, pertanto vi invitiamo a restare aggiornati sulle nostre pagine per scoprire tutte le funzioni che verranno scoperte in questi giorni dagli utenti già in possesso del nuovo firmware 4.50.