Un video per scoprire come girano Mario Kart 8 Deluxe e Splatoon 2 su Switch

Sono ormai trascorsi diversi giorni dalla presentazione ufficiale di Nintendo Switch ed ecco che, immancabile, arriva la nuova video analisi tecnica di Digital Foundry dedicata ai software per la nuova console. Per l’occasione, gli autorevoli tecnici si sono espressi su due giochi in uscita quest’anno: Mario Kart 8 Deluxe e Splatoon 2.

La versione Switch del popolarissimo gioco di guida uscito originariamente su Wii U ha letteralmente incantato i ragazzi di Digital Foundry, che lo hanno definito “il racer game tecnicamente più impressionante mai apparso su un dispositivo portatile“, grazie al suo solidi frame-rate di 60fps.

In modalità dock, la risoluzione di Mario Kart 8 Deluxe passa da 720p a 1080p, con un’immagine decisamente più nitida della versione esordita tempo fa su Wii U.

Toni meno entusiastici invece per Splatoon 2, che girerebbe sostanzialmente a 720p (sia in modalità dock che in modalità portatile) offrendo un dettaglio grafico abbastanza simile al primo capitolo.

Naturalmente, i giochi sono ancora in fase di lavorazione, per cui non è difficile immaginare che da qui all’uscita sul mercato gli sviluppatori riescano a raggiungere performance migliori.

Mario Kart 8 Deluxe uscirà il prossimo 28 aprile, mentre Splatoon 2 sarà disponibile in estate, entrambi in esclusiva su Nintendo Switch.