Splatoon 2 confermato su Nintendo Switch, trailer e prime foto

Sempre durante l’evento dedicato al reveal di Nintendo Switch, il producer Hisashi Nogami ha svelato uno dei titoli che faranno parte della line-up della console: Splatoon 2, seguito del popolarissimo sparatutto in terza persona uscito su Wii U nel 2015.

Splatoon 2 uscirà in esclusiva su Nintendo Switch e includerà nuovi livelli, modalità e armi, come il set di pistole Splat. I giocatori potranno utilizzare i Joy-Con e relativi sensori di movimento, oppure optare per il più preciso Nintendo Switch Pro Controller per le sfide più importanti.

Inoltre, il gioco conterrà una modalità multiplayer online e locale con la possibilità di giocare sia sullo schermo portatile che con la console posizionata sul dock, visualizzando il tutto sulla TV di casa. Splatoon 2 includerà un sistema di chat vocale tramite la nuova app mobile di Nintendo Switch, che debutterà nel corso dell’estate.

Diamo un’occhiata al trailer ufficiale mostrato durante la presentazione.

Splatoon 2 sarà disponibile nel corso dell’estate 2017, con Nintendo che ha già promesso un ricco supporto post-lancio con nuove mappe, armi e vestiti per personalizzare l’aspetto del proprio personaggio. A seguire una ricca galleria di immagini estrapolate dallo sparatutto per Switch, buona visione!