Il 4K di Titanfall 2 non sarà nativo su PS4 Pro

PlayStation 4 Pro è in arrivo il mese prossimo e le software house stanno già lavorando alle patch di supporto per i propri titoli.

Tra queste c’è anche Respawn Entertainment, che, durante una recente intervista ai microfoni di Stevivor, ha parlato di Titanfall 2 e del modo in cui quest’ultimo supporterà la nuova console di casa Sony.

“Titanfall 2 su PS4 Pro non offrirà la risoluzione Ultra-HD 4K nativamente, bensì tramite upscaling”, ha svelato il producer Drew McCoy. “PS4 Pro non è in grado di fornire un 4K nativo poiché avrebbe bisogno di una potenza di calcolo di gran lunga superiore”.

McCoy approfondisce il discorso, confermando come l’architettura della nuova console non sia poi così distante dalle PS4 attualmente in commercio: “Il modello Pro è semplicemente una PS4 più veloce, e come tale l’abbiamo ottimizzata, considerando anche il breve arco di tempo che abbiamo avuto a disposizione e il fatto che nessuno di noi era assolutamente a conoscenza dell’uscita di questa console”.

Titanfall 2 sarà disponibile dal 28 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, mentre PS4 Pro non uscirà prima del 10 novembre in Europa.