PlayStation 4 - PS4.5

Ecco alcune anticipazioni sul firmware 4.0 di PS4

Sony Interactive Entertainment ha rilasciato nuove informazioni in merito al prossimo aggiornamento che verrà presto rilasciato su PlayStation 4.

Il firmware 4.00 sarà presto disponibile per un numero ristretto di utenti già selezionati da Sony, che riceveranno un’email in cui verranno spiegati i passi da seguire per scaricare il firmware. L’interfaccia utente riceverà un completo restyling con nuovi sfondi, ridisegnando icone di sistema, barra delle notifiche e la scheda legata alle novità.

Il menu rapido è ora decisamente più veloce e semplice da utilizzare, oltre che personalizzabile: grazie a un gruppo di tasti di scelta rapida non avrete più bisogno di uscire dal gioco per consultare la lista amici online o entrare in una party chat. Inoltre, con il nuovo aggiornamento, sarà possibile condividere su Twitter video di durata superiore, fino a un massimo di 140 secondi.

Infine, dopo molte richieste degli utenti, Sony ha finalmente inserito nell’interfaccia di PS4 la possibilità di creare cartelle sia nella schermata principale che nella Raccolta, il tutto all’insegna del massimo ordine. La Raccolta si arricchisce inoltre della nuova scheda Acquistati, in cui potremo trovare tutti i contenuti che si possiedono (dai giochi fino alle beta), lasciando la Libreria composta invece da tutti i contenuti installati sulla console.

Queste costituiscono alcune delle novità che introdurrà il nuovo firmaware 4.00 su PS4, di cui vi parleremo meglio una volta messe le mani sul sistema operativo. Nel frattempo, vi lasciamo con una serie di immagini del nuovo sistema operativo rilasciate sul blog ufficiale PlayStation per il Giappone.