No Man's Sky

No Man’s Sky, qualcuno ha già ottenuto il Trofeo di Platino

Dopo essere riuscito a mettere le mani in anteprima su No Man’s Sky, attesissimo progetto di Hello Games, alcuni utenti non hanno perso tempo e cominciato a diffondere in rete video riguardanti il gameplay, rilasciando le proprie impressioni sui community come Reddit.

Le informazioni riportate dagli utenti sono perlopiù negative, in quanto parlano di una durata di circa 30 ore, “esigua” per un titolo procedurale del genere, svelando però di non aver svolto tutte le attività secondarie che il gioco propone ma essersi limitati a terminare l’avventura principale.

Parrebbe inoltre che una risorsa, facilmente reperibile nella galassia di No Man’s Sky, semplifichi il tutto e permetta di arrivare alla conclusione del gioco con molta facilità e rapidità. Gli stessi utenti che hanno provato il titolo hanno confermato la presenza di qualche bug di troppo (che con tutta probabilità verranno corretti con varie patch dal day-one) ma hanno elogiato la varietà di pianeti e di effetti sonori.

A conferma di queste tesi, l’utente Consolitude è già riuscito a completare il gioco ottenendo il Trofeo di Platino. Quest’utente ha “platinato” il gioco in circa due giorni, ma con “sole” 30 ore effettive di gameplay. Abitualmente i trofei di Platino richiedono il completamento al 100% delle attività di gioco, un aspetto che ovviamente ha generato il malcontento da parte di tutti coloro che attendendo pazientemente il prodotto. Mancano comunque pochi giorni ormai alla release ufficiale del gioco e avremo finalmente modo di fugare eventuali dubbi.

No Man’s Sky sarà disponibile a partire dal 10 agosto in Europa in esclusiva console su PS4, mentre gli utenti PC dovranno attendere il 12 agosto.