Pokémon GO

Pokémon GO ha generato un fatturato di 160 milioni di dollari

Nonostante i numerosi problemi che ne hanno caratterizzato il lancio, Pokémon GO si è diffuso a macchia d’olio in tutto il mondo diventando un fenomeno globale. La preoccupazione da parte di Niantic è che, dopo un primo momento di euforia generale, l’interesse per il titolo vada scemando, ma almeno per il momento la software house non può che festeggiare.

Gli analisti di Sensor Tower hanno studiato il fenomeno Pokémon GO sin dal lancio, confermando che il free-to-play ha generato entrate pari a 160 milioni di dollari, cifra record considerando la natura gratuita del titolo che ha sfruttato come unica fonte di guadagno le microtransazioni.

In media, gli utenti trascorrono più di un’ora su Pokémon GO, accedendo all’applicazione circa sei volte al giorno in totale, molto più rispetto ai vari social network (tra cui Facebook), altro dato che capire come questa app abbia proprio fatto centro.

Per quanto riguarda il futuro, Niantic è al lavoro per ottimizzare e sistemare tutti quei problemi che gravano attualmente sul titolo, e implementare progressivamente tutte le funzioni e novità che arriveranno nel corso dei prossimi mesi.

Ricordiamo che Pokémon GO è disponibile per iOS e Android.