System Shock

System Shock, termina la campagna di crowdfunding su Kickstarter

Nei giorni scorsi vi avevamo già parlato dell’enorme successo della campagna Kickstarter che Nightdive Studios ha lanciato per finanziare il reboot di System Shock.

La campagna è terminata ottenendo un successo notevole: 21.625 persone hanno donato la bellezza di 1.35 milioni di dollari, superando di gran lunga l’obiettivo minimo di 900.000 dollari (traguardo raggiunto più di due settimane fa).

Con i fondi raccolti, inoltre, sono stati raggiunti diversi stretch goal come la realizzazione delle versioni Linux e Mac, l’integrazione del supporto a Razer Chroma, la localizzazione nelle quattro lingue restanti per il territorio europeo (fra cui l’italiano) e l’introduzione di nuovi membri della crew, nuove aree e registrazioni audio.

Nightdive Studios, che sta lavorando anche su System Shock 3 sotto l’egida di Warren Spector (che lavorò al capitolo originale), ha annunciato che il team di sviluppo ha aperto alle donazioni di denaro da parte di altri sostenitori tramite PayPal, nonostante la chiusura della campagna sul sito di crowdfunding. Al momento, però, non sono stati forniti ulteriori dettagli sui possibili benefici che il gioco potrebbe trarre dagli altri fondi.

System Shock uscirà su PC e Xbox One nel 2017, mentre la versione PS4, che sarà realizzata come ringraziamento a tutti gli utenti per il supporto al progetto, è prevista non prima del 2018.