No Man's Sky

No Man’s Sky, gli sviluppatori invitano a ignorare i video gameplay trapelati in rete

Alcune copie di No Man’s Sky sono finite in mano di alcuni utenti che, in un modo o nell’altro, sono riusciti a procurarsele con largo anticipo rispetto alla data di lancio, rilasciando in rete alcuni filmati riguardanti il gameplay dell’attesissima avventura spaziale di Hello Games.

Gli sviluppatori si stanno mobilitando in queste ore per cercare di far rimuovere tutti questi video che possono rovinare l’esperienza di gioco a tutti quegli utenti che aspetteranno normalmente il lancio di No Man’s Sky. Per questo, la software house capitanata da Sean Murray invita gli utenti a non guardare questi video non evitare di rovinarvi la sorpresa e il fascino della scoperta.

Nelle scorse ore, infatti, l’utente Daymeeuhn ha pubblicato alcuni video sul proprio canale Dailymotion, aperto per l’occasione dopo aver acquistato la copia in anticipo da un ragazzo che l’aveva ottenuta da un piccolo rivenditore. Pur di convincere il ragazzo a cedergli la sua copia, Daymeeuhn ha speso ben 1250 dollari.

Al momento, Sony si è mobilitata per cercare di bloccare tutti i video trafugati dalla versione finale del gioco, ponendo delle restrizioni attraverso il suo servizio di streaming e GameDVR integrato nel sistema operativo di PS4.

No Man’s Sky sarà disponibile a partire dal 10 agosto in Europa in esclusiva console su PS4, mentre gli utenti PC dovranno attendere il 12 agosto.